Cinema del Villaggio e lancio dei palloncini

IMG-20171119-WA0005 IMG-20171119-WA0004 IMG-20171119-WA0003 IMG-20171119-WA0002Sabato 18 novembre, presso la sala consiliare del comune di Marene, numerosi bambini accompagnati dalle loro famiglie hanno partecipato all’ultimo appuntamento del 2017 con il “Cinema del Villaggio”.

I bambini hanno prima partecipato al lancio dei palloncini, ognuno dei quali portava legato un biglietto con su scritto uno dei diritti dei bambini, per celebrare  la giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia.

Ai bambini è stato spiegato  quali sono i diritti loro e di tutti i piccoli del mondo e anche quali sono i diritti dei bambini, che spesso nel mondo occidentale non vengono rispettati, come il diritto al tempo libero da impegni o il diritto a sporcarsi e a stare a contatto con la natura.

In seguito ogni bambino ha lanciato un palloncino e il cielo si è riempito di colore.

I bambini hanno poi assistito alla proiezione del film Mary Poppins, e hanno potuto svolgere  alcuni laboratori e portarsi a casa i lavoretti fatti da loro. Abbiamo offerto a tutti la merenda e ogni bambino si ha tenuto con sé un palloncino in ricordo della bella giornata trascorsa.

Siamo molto soddisfatti e felici per la grande partecipazione dei bambini e dei loro genitori.

Il prossimo appuntamento con il “Cinema del Villaggio” sarà sabato 7 aprile 2018.

Nel frattempo aspettiamo tutti al primo incontro del nuovo ciclo del progetto “Genitori si diventa” che si terrà alla Scuola dell’Infanzia di Marene, venerdì 1 dicembre alle 20,45.

L’incontro dal titolo “Crescere nella relazione: sviluppo e apprendimento nei contesti educativi” sarà tenuto da ben tre specialisti di Filorosso- Relazionando, la dottoressa Alessia Allocco psicologa e psicoterapeuta, la dottoressa Chiara Camia pedagogista, mediatrice famigliare e counsellor e la dottoressa Antonella Fazzari psicologa specializzata in psicopatologia dell’apprendimento.

Durante l’incontro garantiremo un servizio di intrattenimento per i bambini in modo da lasciar liberi i genitori di partecipare tranquillamente alla serata.

Invitiamo con l’occasione tutti coloro che condividono i nostri obiettivi  e vogliono sostenerci ad associarsi.

Associarsi è semplicissimo, più saremo e più semplice e bello sarà portare avanti le nostre attività, raggiungere i nostri obiettivi e dialogare positivamente con le istituzione per sostenere i bisogni delle famiglie del territorio.

IMG-20171020-WA0000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *