Sabato 14 giugno si è svolto “Facciamo fiorire Marene”, evento che la nostra associazione ripropone ormai da anni, con sempre maggior partecipazione ed apprezzamento.
I bambini che hanno partecipato con le loro famiglie hanno piantato un fiore che hanno portato a casa dove potranno prendersene cura e in seguito, hanno preso parte alle altre attività proposte, vivendo un pomeriggio di gioco, aggregazione, divertimento e condivisione.
I nostri giovani volontari sono stati di grande aiuto occupandosi dell’accoglienza e organizzando laboratori e percorsi di gioco, hanno inoltre consegnato le piantine alle attività di Marene per abbellire il paese.
Hanno partecipato enti e associazioni del territorio: la biblioteca con “Nati per leggere”, le scuole materne di Marene e di Madonna del Pilone, “Il mondo di Alis”, Marco con le sue api, Michele con le caprette, Legambiente, Terre dei Savoia, il Ludobus di Savigliano e “Fuma che’nduma” e gli Alpini che hanno preparato la merenda e ci hanno aiutati ad allestire lo spazio per l’evento.
Anche gli anziani delle case di riposo di Marene, accompagnati dai volontari e dai loro parenti hanno preso parte all’evento, passando alcune ore insieme ai ragazzi.
La collaborazione ha come sempre portato i suoi frutti rendendo la giornata divertente e piacevole per tutti, nonostante il temporale improvviso, che non ha fermato le attività.
Aspettiamo tutti alla prossima edizione!




























