Nuovo direttivo dell’Associazione

Lunedì primo ottobre si è riunito il neo eletto consiglio direttivo della nostra Associazione, per attribuire le cariche di Presidente e Vice Presidente dell’Associazione stessa.
Luca Carosso è stato nuovamente nominato Presidente, mentre la carica di Vice Presidente è ora ricoperta da Cristina Racca.
In questa occasione abbiamo definito le attività in programma prossimamente, non per tutte è stato possibile fissare le date precise.
Siamo stati invitati, il 13 ottobre, a “Famiglie in gioco” a Savigliano, pomeriggio di giochi ed attività per le famiglie, a cui partecipano i diversi servizi per l’infanzia della zona.
Il 17 Novembre presso la sala consiliare del Comune di Marene riproporremo il “Cinema del Villaggio” con proiezione di un film di animazione, laboratori, giochi e lancio dei palloncini in occasione della giornata mondiale dei diritti dei bambini.
Proseguirà il percorso per i genitori, iniziato due anni fa con gli esperti di Filorosso-Relazionando;
gli incontri questa volta avranno come tema di fondo l’alimentazione con i suoi risvolti emotivi e psicologici.
Il percorso si inserirà in un progetto più ampio e vedrà coinvolte psicologa e nutrizionista dell’Asl le quali lavoreranno anche con la Scuola. Psicologa e nutrizionista collaboreranno grazie al progetto “Prevenzione e promozione salute”finanziato dalla Fondazione CRC di Cuneo con capofila il Comune di Savigliano in collaborazione con l’ASL CN1 servizio nutrizione e alimenti a cui han partecipato come partner il Comune di Marene e la scuola “papa Giovanni XXIII”.
Vista la grande partecipazione dell’anno scorso, in primavera organizzeremo nuovamente una domenica a teatro Carignano a Torino e ci piacerebbe partecipare ai laboratori teatrali per bambini proposti al teatro Regio.
A fine maggio, inizio giugno ci sarà la quarta edizione di “Facciamo fiorire Marene”, che speriamo sia sempre più partecipata ed apprezzata.
L’Associazione ha tra i suoi obiettivi quello di farsi portavoce dei bisogni dei cittadini presso le istituzioni, si impegnerà quindi a presentare al Comune le esigenze delle famiglie marenesi.
Invitiamo tutti coloro che credono in noi ad associarsi perché più siamo e più sarà semplice raccogliere fondi per i nostri progetti ed ottenere maggiore ascolto da parte delle Istituzioni.
IMG-20181008-WA0000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *