Martedì 6 luglio alle 17,30, a Parco Galvagno a Marene, circa 50 bambini accompagnati da genitori e nonni hanno partecipato ad uno dei pomeriggi facenti parte del progetto “Giro giocando” pensato dall’Associazione “Protetto” di Cavallermaggiore.
Il pomeriggio è stato organizzato dalla nostra associazione, con la partecipazione di educatori di “Monviso solidale” e da volontari tra cui gli alpini che hanno servito la merenda ai bambini.
I bambini in arrivo sono stati registrati e hanno fatto merenda, in seguito abbiamo inaugurato l’arnia per lo scambio di libri. L’inaugurazione presieduta dal sindaco di Marene Roberta Barbero, è stata anche l’occasione per ricordare Giovanni Biolatti volontario di “Muovi le mani per Marene” e costruttore delle casette per i libri.
In seguito, i bambini divisi in tre gruppetti, hanno partecipato a tre attività.
Hanno piantato il loro fiore che hanno in seguito portato a casa, hanno imparato qualcosa sulle api e sulla produzione del miele ed è stato spiegato loro il funzionamento delle casette per lo scambio di libri che saranno dislocate, oltre che a Parco Galvagno, a Parco Collodi e davanti alla scuola dell’infanzia.
Le diverse attività sono piaciute ai bambini che si sono divertiti e sono stati in compagnia, come detto dal sindaco, è stata un’occasione di socializzazione importante dopo il periodo di chiusura che abbiamo vissuto.
Ci saranno altri tre pomeriggi a Parco Galvagno, sempre il martedì, organizzati dalla biblioteca, dal ludobus e dal gruppo Cngei, scout laici di Bra. Come sempre chi intende partecipare è pregato di prenotarsi per permettere il rispetto delle normative.